I giovani di Leivi si fanno onore
 
  
Uno studente di Leivi, Fabio Solari, 

ha partecipato lo scorso anno ad un progetto europeo che da quattro anni l’Istituto Tecnico di Chiavari realizza nell’ambito del grande Programma Europeo di mobilità per studenti “Leonardo da Vinci”. 

“S.T.E.R. Link 4” è il progetto attuato da 30 allievi dei corsi per geometri e ragionieri e da 10 allievi dell’Istituto Caboto che, accompagnati da 5 insegnanti, hanno acquisito nuove competenze in campo economico e di gestione del territorio vivendo e studiando per tre settimane a Southport in Gran Bretagna. 

Il lavoro svolto ha consentito loro di ricevere un attestato validato dall’Università del Lancashire e l’Europass Mobilità: entrambi i riconoscimenti documentano un’attività svolta con forti motivazioni e con un entusiasmo veramente eccezionale. 

In epoca di ripristino del voto in condotta e di lamentele sulla scarsa educazione dei nostri giovani, mi ha colpito l’attenzione dei ragazzi alla cerimonia di consegna degli attestati e le parole della Dirigente: 

“Tutti i ragazzi si sono comportati bene, nessuno ha dato problemi”. 

E’ veramente una notizia confortante che prova ancora una volta che se la scuola è presente e attiva gli studenti rispondono positivamente. 

                                                                                                                                                           continua ...