Un'esperienza di Teatro solidale
 
Domenica 20 aprile 2008, presso il teatrino di San Bartolomeo di Leivi con il patrocinio del Comune, alcuni bambini della scuola primaria e i loro genitori, hanno messo in scena la rappresentazione "I i no ghe son ciù e foe de 'na votta...", favola di Cappuccetto Rosso "molto rivisitata". 

Lo scopo principale della recita è stato raccogliere fondi da devolvere all'associazione A.B.E.O Liguria dell'ospedale Gaslini. 

E' stata una rappresentazione volutamente semplice, con costumi confezionati in casa e con tessuti riciclati, scenografie essenziali ricavate da cartoni per imballaggi; il tutto nell’intento di non sperperare denaro e insegnare quindi ai nostri figli che per fare grandi cose a volte basta davvero poco! 

I bambini sono stati meravigliosi attori e registi di sé stessi e gli spettatori, piacevolmente coinvolti nel mondo della fantasia, hanno apprezzato la naturalezza e l'impegno dei nostri piccoli. 

E' stata un'esperienza entusiasmante e divertente condivisa da genitori e figli; ciò che più conta è che il fine della rappresentazione è stato il filo conduttore che ci ha permesso di lavorare con gioia e amore, perché fare qualcosa per gli altri appaga e rende felici. 

La fantasia non ci manca, le favole sono molte...chissà.... forse sentirete parlare ancora del "Teatro dei bambini".  
Come si dice.... a volte ritornano! 
  

                                                                                                                                                      Paola Massera