Anche quest'anno a Leivi sul sagrato della chiesa di S.Lorenzo, c'è stato il consueto appuntamento con la musica, più ricco degli anni precedenti, infatti le serate sono state quattro, tutte nel mese di agosto, proponendo programmi diversi e con varie formazioni strumentali e vocali. 

La prima serata intitolata «Open Stage», ha dato ampio risalto alle realtà artistiche dei giovani e appassionati che si sono esibiti nelle loro specialità, balletto, violino, complessi rock, pianoforte, chitarra e canto. 

La seconda serata, del 9 agosto è stata dedicata alle arie d'opera e alle canzoni del «bel Canto», interpreti della serata i bravi allievi della cantante Maria Trabucco. 

La terza serata ha evidenziato un programma inusuale; il «Rebuffello Saxofon Quartetha» ha coinvolto il pubblico nell'ascolto di brani del repertorio jazzistico. 

Nella quarta serata si è esibito il chitarrista Daniele Lagomarsino affiancato dalla cantante Clara Sambuceti; Lagomarsino ha suonato brani del repertorio classico per chitarra, nella seconda parte, con la cantante Clara Sambuceti, ha trascinato il pubblico con esecuzione di brani del Fado portoghese e del repertorio sudamericano. 

L'affluenza del pubblico è stata sempre alta, mostrando il gradimento per queste iniziative culturali con un interesse sempre crescente.                 Anna Bucalo 

LA TORRE
anno VIII - n° 18
dicembre 2009
menù principale