Mario Trabucco
 
Ad Hanoi ha suonato, accompagnato al pianoforte dal figlio Marcello, per i 1000 anni della costituzione dei Vietnam, concerto diffuso in diretta nazionale in tutto lo stato vietnamita. 

Con il figlio ha anche suonato ad Amsterdam e al Teatro C. Felice di Genova. 

Ha suonato in duo con il chitarrista Josè Scanu in Germania, in Spagna e in Russia. Ha suonato a Berlino, a Dusseldorf, in Svezia, a Damasco, a Mosca, a Riga e a Tallin. 

Nel 2000 gli viene conferito il Premio Regionale Ligure per la musica classica. Nel 2001 e nel 2002 suona a Tokyo, ad Aomori e ad Osaka. 

Nel 2004 è tornato a suonare a S. Pietroburgo dove si era esibito l'anno precedente. 

A novembre ha suonato nel Palazzo del Quirinale, nella cappella Paolina, in occasione de "i concerti del Quirinale" in diretta radiofonica Rai-radio 3, in collegamento con il circuito Euroradio in 25 paesi europei. 

Sono di recente pubblicazione un CD con un programma di pagine interamente dedicate a N. Paganini suonate con il violino di Paganini e un altro CD realizzato in occasione del G8 di Genova dedicato a Paganini, assieme ad esecuzioni di S. Accardo e M. Quarta. è invitato regolarmente a far parte di giurie in vari concorsi solistici e orchestrali.