Franco e Melly Solari
 
DA RIVISTE E GIORNALI ITALIANI ... 

... Hanno avuto clienti famosi: Rockefeller si alzò a metà pranzo per abbracciare Franco e dirgli che era il miglior pranzo della sua vita.                                                                        (la Ristorazione.Professionale.ltaliana - nov. 1989 - anno 1 - n. 1) 

... I vini liguri sono una passione di Franco Solari, che fa addirittura dolce violenza a molti produttori perché lavorino secondo gli standard che egli considera giusti: così la sua cantina ligure è ineguagliata, ma poi c'è il meglio d'Italia. 
                                                                                      (Panorama - 27 set. 1992) 

... Molto intelligentemente , Franco con la moglie Melly si sono dedicati a valorizzare la tradizionale cucina ligure, una delle meno note (salvo pesto, cima e poco altro) e una delle più "moderne" tra le nostre regionali e locali: tanti aromi, poco condimento, molta conoscenza dei materiali.              (Panorama -13 nov. 1988) 

... La deliziosa sala da pranzo del Ristorante Cà Peo, una sorta di veranda affacciata sul golfo di Chiavari: fuori, il verde degli olivi, l'azzurro del mare e la luce del sole; dentro, le delizie gastronomiche d'una cucina d'alta scuola, che non ha dimenticato le sue radici regionali.                                                      (Quadrifoglio - mag. - ago. 1984) 

... Qui in un posto bellissimo di campagna sul mare, il Levante del pesce incontra il Levante di terra, e trovano spazio delizie liguri quasi dimenticate come la minestra di lattughe ripiene, le tomaxelle (involtini ripieni), il coniglio in fricassea coi carciofi. Tutto fatto alla perfezione.                                           (Panorama - 26 mar. 1989)